
Servizi
Per operazioni di M&A (“fusioni e/o acquisizioni”) si intendono generalmente le operazioni straordinarie che comportano una riorganizzazione degli assetti proprietari / societari.
​
La Società offre servizi ad ampio spettro in tale ambito (cosiddetta attività di business transaction), in grado di supportare le imprese nel loro processo di crescita, che si sostanziano in attività consulenziale e strategica, anche attraverso la ricerca di investitori disposti a finanziare i progetti imprenditoriali, curando anche gli aspetti contrattuali e fiscali.
L’attività di consulenza in ambito M&A annovera, tra gli altri, i seguenti servizi:
Analisi della realtà imprenditoriale e delle informazioni anche di natura contabile, fiscale e societaria fornite dal cliente in merito alla società, allo scopo di individuare gli elementi distintivi e le caratteristiche peculiari, nonché i punti di forza di interesse da sottoporre ad un possibile investitore.
Analisi della realtà imprenditoriale
Analisi delle caratteristiche specifiche del settore, anche attraverso valutazioni strategiche e di struttura finanziaria di medio-lungo termine, volte a consentire la realizzazione di importanti sinergie, che possano comportare numerosi vantaggi quali: acquisizione di know how e best practices, sviluppo di economie di scala, possibilità di espansione sul mercato, anche internazionale, e molto altro. Nell’ambito dell’attività di consulenza i professionisti della società possono offrire un adeguato supporto strategico e finanziario per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Analisi delle caratteristiche specifiche del settore
Predisposizione di un documento informativo in forma riservata (teaser blind) finalizzato a presentare le caratteristiche societarie ai potenziali investitori, mettendo in evidenza gli elementi di forza che caratterizzano la realtà imprenditoriale.
Predisposizione di un documento informativo
Ricerca e selezione, in affiancamento al cliente, di potenziali acquirenti e/o investitori e assistenza nei rapporti da intrattenersi con coloro che avanzassero manifestazioni di interesse, anche con riferimento alla strutturazione contrattuale e fiscale dell’operazione.
Ricerca e selezione
Attività di due diligence svolta a favore dell’imprenditore o attività di coordinamento dei professionisti di fiducia del cliente in tale ambito. I professionisti si possono occupare, inoltre, di analizzare gli aspetti prettamente legali, in particolare nell’ottica di predisposizione dei documenti, ma anche in relazione alle problematiche connesse al diritto societario e del lavoro.
Attività di due diligence
Assistenza nella fase di negoziazione o attività di affiancamento dei professionisti di fiducia del cliente coinvolti in tale fase e definizione dell’accordo preliminare.
Assistenza nella fase di negoziazione
Assistenza nella fase del closing
Assistenza nella fase del closing o attività di affiancamento dei professionisti di fiducia del cliente coinvolti in tale fase e definizione dell’accordo preliminare.
La presente elencazione di servizi non costituisce in modo alcuno proposta contrattuale, ma è meramente finalizzata a scopi promozionali e divulgativi