top of page

PREMIO INDUSTRIA FELIX - EDIZIONE NAZIONALE

Milano Borsa 1.jpg

Nella giornata di lunedì 11 dicembre si è tenuta nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano, l'edizione nazionale del Premio Industria Felix 2023, conclusiva del lungo ed intenso susseguirsi di convegni in tutta la penisola che hanno premiato, tappa dopo tappa, l'eccellenza imprenditoriale italiana.
All'evento ha preso parte anche M&L Consulting Group, partner ormai affermato della prestigiosa kermesse, che attraverso i suoi professionisti e la sua rete di collaboratori Of-Counsel, tra i quali si ricordano i Dottori Commercialisti dello Studio Locatelli Sani Ravani & Associati, ha offerto importanti momenti di riflessione sulle principali tematiche afferenti al mondo delle operazioni straordinarie nella loro accezione più ampia, attraverso le parole del co-founder Dott. Valerio Locatelli, tra i relatori dell’evento. 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

L'edizione nazionale rappresenta, infatti, l'orgoglio e la forza di tanti imprenditori che, nonostante le contingenze macroeconomiche non sempre favorevoli, hanno fatto del proprio business un'eccellenza sia in termini di performance economiche e sia in termini di sostenibilità ambientale, sapendo coniugare il rispetto di una lunga tradizione imprenditoriale, con lo sguardo al futuro e all'innovazione che, sempre più, costituisce un elemento catalizzatore della crescita.

​

Come M&L Consulting Group si è scelto portare un contributo specialistico basandosi sull’esperienza professionale del Team M&A costituito da Dottori Commercialisti che, in veste di fiduciari dall’impresa, riescono a comprendere molto spesso talune dinamiche di business con anticipo, proprio in forza di questa posizione di osservatori privilegiati a metà tra un manager e un advisor del tutto terzo all’azienda. 
Nel contesto dell’evento Nazionale Industria Felix è stato, inoltre, oltremodo importante fare una riflessione in termini prospettici, in quanto gli straordinari risultati delle aziende premiate devono necessariamente anche essere letti nell’ottica di un benchmark da migliorare continuamente e, proprio in questa consapevolezza, si annida la mission di M&L Consulting Group che, di fatto, si sostanzia nel fornire agli imprenditori gli strumenti per realizzare un progetto di grandezza, di benessere e di sviluppo.

​

Emblematiche, sul punto, le parole del Dott. Valerio Locatelli che ha definito la crescita come un “indifferibile imperativo” nell’ottica di sopravvivenza all’interno di mercati sempre più interconnessi e globalizzati, ove è necessario aggregarsi per ottenere un vantaggio competitivo in termini di redditività, di efficienza e di scalabilità del business.

​

Di seguito riportiamo alcuni degli interventi dei nostri Professionisti, nell’ordine: Dott.ssa Silvia Ravani – Dottore Commercialista e Partner di Studio Locatelli Sani Ravani & Associati e Senior Consultant di M&L Consulting Group, Dott. Alessio Ghidone – Dottore Commercialista presso Studio Locatelli Sani Ravani & Associati e Consultant di M&L Consulting Group e Dott.ssa Biancamaria Prete – Dottore Commercialista presso Studio Locatelli Sani Ravani & Associati e Consultant di M&L Consulting Group.

Milano Borsa 3.jpg
bottom of page